TorriSport

giovedì 17 giugno 2010

1° TORNEO SINTETICO BELVEDERE-SAN GIMIGNANO


E' terminato la settimana scorsa il “1° TORNEO SINTETICO “ TUTTO SANGIMIGNANESE organizzato nel nuovo “Stadio Comunale Sintetico di Belvedere” a SAN GIMIGNANO.
Un ritorno dei vecchi tornei estivi sempre chiamati,, “dei bar” , che a Belvedere mancava da anni e che il nuovo impianto non si è fatto attendere ad ospitare questo evento.

Il Torneo era composto da 8 Squadre:

-ALCOOL SANGI
(compagine tutta SangiRadiosa che ha lasciato per strada appunto solo il nome alla nuova generazione citati qui di seguito)

-ETABETA(con i piu popolari Simone innocenti , Luca Grassi,Andrea Rossi)

-I VECCHI SAPORI(Rappresentati da Mario Ghini e i suoi ragazzi del Calcio a 5)

-LILLERONI(il calcio a 7 amatoriale)

-MUGNA GETTA LA SPUGNA (con il Presidente dell'Amatori Calcio Alessandro Bellini )

-OVER 40 (Un mix della vecchia generazione del calcio Sangimignanese)

-SANGIRADIO(la nuova generazione Sangimignanese che prende il nome appunto dalla famosa webRadio e associazione culturale)

-ULIGNANO(i ragazzi di una delle frazioni piu grandi di San Gimignano)

Dopo la fase a Gironi dove MUGNA GETTA LA SPUGNA ed ETABETA in un girone, SANGIRADIO e ALCOOLSANGI dall'altra hanno passato il turno, è stata la volta delle semifinali che hanno visto scontrarsi MUGNA GETTA LA SPUGNA vs ALCOOLSANGI e ETABETA vs SANGIRADIO.
La Prima Semifinale è Stato MUGNA GETTA LA SPUGNA a staccare il cartellino della Finale con un secco 4-0.
Più equilibrata è stata la seconda semifinale che alla lunga i giovani di SANGIRADIO hanno avuto la meglio imponendosi per 3-1.
Aspettando la Finale si sono svolte le finaline che fondamentalmente davano la possibilità anche a chi non è riuscito a passare il turno di giocare una partita in più oltre che a delineare la classifica finale.

Arriviamo cosi a Venerdi Scorso dove MUGNA GETTA LA SPUGNA ha affrontato SANGIRADIO .
Una Partita molto equilibrata che ha visto la New Generation SANGIRADIO in vantaggio dopo 20 minuti del primo tempo con una punizione di Deri. Cosi i ragazzi del presidente Bellini hanno iniziato a creare occasioni da goal minuto dopo minuto ma la buona organizzazione difensiva di SANGIRADIO ha fatto vedere i sorci verdi fino a 10 minuti dalla fine a MUGNA GETTA LA SPUGNA che sbloccano e pareggiano la partita prima con Vannetti su punzione e con Nigro su azione che si impongono cosi per 2 a 1 , aggiudicandosi cosi il TORNEO.

Concludiamo oltre a fare i complimenti alla SQUADRA VINCITRICE DEL TORNEO,MUGNA GETTA LA SPUGNA,ANCHE AL CAPOCANNONIERE GIANMARCO GUAZZINI CHE SI è PORTATO A CASA IL TROFEO CON 6 RETI.

CON LA SPERANZA DI NON DIMENTICARE NESSUNO VOGLIAMO RINGRAZIARE CHI CI HA DATO LA POSSIBILITA' DI SVOLGERE QUESTO TORNEO:L'ASSESSORE ALLO SPORT,IL SETTORE GIOVANILE DEL SANGIMIGNANO SPORT, NON PER ULTIMA LA SANTA LUCIA spa.

3 commenti:

  1. tra i popolari di etabeta non ci si ricorda di Mare Gabriele ma va bene lo stesso..anche da queste piccole cose si vede la considerazione di una persona..l'anno passato è stato difficile per me per vari motivi anche personali soprattutto..a settembre sempre se ci sarò si cambia musica!!è una promessa..

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabriele....ho letto solo adesso il commento.Anche se non devo giustificazioni voglio risponderti xchè forse nn mi sn fatto capire:tra "i popolari dell'etabeta" come ho scritto,intendevo persone che è 15 anni minimo che mangiano Pane e Amatori,che sono l'anima,gli uomini di gruppo e tra queste caratteristiche in questo momento non ci sei...al 20° Torneo Sintetico potremmo parlare anke di Gabriele Mare,ma non oggi.

    Emanuele

    RispondiElimina
  3. comunque in semifinale abbiamo perso 3-2 e non 3-1

    RispondiElimina