TorriSport

domenica 21 marzo 2010

San Gimignano - Padovani (3-1): Il portiere...lavoro ingrato


Tre tiri nello specchio della porta, tre "paperotte": tre gol. Questo può essere il triste riassunto della partita di venerdì sera contro i carrozzieri del Padovani. Una punizione difficile da parare ma certo non impossibile, un mezzo tiro dalla distanza facile facile da bloccare e un altro tiraccio a voragine sul quale nessuno era disposto a scommetere un euro che potesse trasformarsi in rete. Bisogna, tuttavia, riconoscere che sicuramente nel primo tempo i colliginai hanno costruito più di noi e si sono resi certamente più pericolosi; d'altro canto è facile intuire come degli infortuni del genere possano riperquotersi sul morale della squadra fino quasi ad annullarne la determinazione. Nel secondo tempo la musica è cambiata, Rossi ha preso in mano le redini del gioco e le occasioni per i tuttiti non si sono fatte attendere. Da una punizione calciata da "El Pantera" nasce il gol del 3 a 1 a pochi minuti dal fischio di inizio della seconda frazione di gioco, poco dopo è Bazzani che da una manciata di centimentri manda fuori, di desta, la palla che una volta oltrepassata linea di porta avrebbe potuto cambiare radicalmente il volto alla partita e per finire, ad una decina di minuti dal termine un maldestro tentativo di evitare il gol da parte del capitano ospite finisce sul palo della porta colligiana. Un secondo tempo, dunque, che ha certamente visto una sola squadra in campo, quella neroverde, determinata, coraggiosa, rabbiosa, bella, ma purtroppo incapace di andare in gol cn facilità e di raggiungere il pareggio, decisamente, meritato. Meritato sì, alemno quanto qesta tanto sospirata salvezza, arrivata a tre partite dalla coclusione del torneo, in fin dei conti prima, e meglio di quanto ci fossimo aspettati in passato.

I GIUDIZI DI ESITO

Bruni 4: Giusto per portare il minimo dei punti possibile per il "fantacalcio". Una serata terribile la sua, condizionata inevitabilmente dal primo gol subito, dallo chalet c'è chi lo ha giustificato, no io...e credo, nemmeno lui, un portiere sa quando non ha fatto tutto il possibile per evitare il gol, è inutile girarci intorno. Un voto non determina la fiducia, non deve far pensare niente di più rispetto alle parole dette in faccia...
Pepi 6: Sufficienza piena, qualcosina di più, poco atro da dire, se non che forse con la palla al piede si potrebbe migiorare...certo, allora si potrebbe anche giocare almeno in serie D, però...
Bazzani 6: Da grande capitano si mette in test alla ciurma nel tentativo disperato di aggiuantare il pareggio, peccato per quel pallone uscito di un capello quand ormai anche il portiere era inevitabilmente battuto.
Bagni 6: Che dire signori? L'impegno è quasi ridotto al minimo, un paio di chiusure e per il resto ordnaria amministrazione.
Pollina 5: Non incide in alcun modo in fase offensiva, sbaglia troppi appoggi e si lascia prendere dalla fretta quando c'è da ragionare ed organizzare la manovra d'attacco. Bisignano lo sostituisce prima della fine del primo tempo.
Bellini F. 6: Decisamente meglio che nela partita giocata contro il Vico ma ancora lontano dal "Turbo" Bellini dei giorni migliori.
Gonnelli 6: Bene, anche se non benissimo. La condizione è visibilmene in miglioramento e lo si vede anche dal numero di dribbling tentati, d'altro canto, il fatto che on sia al top è altrettanto evidente dal numero di quelli perfettamente riusciti
Rossi 7: Il migliore in campo, indiscutibilmente. Palla al piede è sempre determinante, cerca spesso il passaggio smarcante per gli "avanti" e per gli esterni, quando questo non è possibile si diletta in slalom speciali trattando coe birilli i centrcampisti ospiti, segna su punizione, tocca un'infinità di palloni e fa girare la squadra, un paicere per gli occhi.
Nencini 6,5: Una cosa è certa, non possimao aspettarci dribbling e fughe palla al piede sulla fascia sinistra ma è dimostrato che in presenza di qualcuno che lo metta in condizione di muoversi adeguatamente, attaccare gli spazi e arrivare al cross, "Sabor" può essere un giocatore importantissimo per qusta squadra.
Mare 5,5: Un passettino indietro rispetto alle ultime due gare, ci stà. Nel primo tempo mancano i rifornimenti e finisce per muoversi a vuoto, nel secondo tempo si gioca spesso dalle sue parti ma lui non brilla.
Bellini A. 5,5: Quanto detto per Mare, dicasi anche per lui. Entramni accusano il calo psicologico della squadra, i palloni utili toccati sono pochissimi e la pericolosità ne risente.

Andreuccetti 6: Alla fine del pimo tempo Bisignano lo butta nella mischia allo scopo di aumetare il peso offensivo della squadra, le sue conclusioni verso la porta si contano sulla dita di una mano, chiusa. I uoi movimnti sono utili ma la difesa colligiana non si fa sorprendere
Bigazzi 6: La sua qualità in mezzo al campo è utile a mettere per terra pallloni difficili da gestire e a far partire la manovra offensiva. Per un VIOLA come me è facile vederlo come il Martino Jorgensen de no'attri...mettilo dove voui ed avrai ciò che ti aspetti
Aldinucci sv
Tamburelo sv

Nessun commento:

Posta un commento