TorriSport

martedì 1 marzo 2011

Sangimignano - Sacchini vista da SPORT-SIENA: Mannini è meglio di Mannucci, compriamolo!



SanGimignano : Mannucci; Governa P. (70° Grassi), Bazzani; Targi (41° Tamburello), Panichi; Nencini; Pollina (60° Caldini), Rossi A., Esposito (53° Mare), Governa G., Guarino
Allenatore : Bisignano

MOBILI SACCHINI : Gambassi; Autieri, Guglielmino; Bigazzi, Guercini (75° Bufoli), Esposito; Rossi M (81° Toni), Verdiani (77° Agnorelli), Pupilli, Martini (50° Sessa), Cioffi (71° Lettieri)
A disposizione : Ciacci, Baglioni A., Marchiani, Ronzini
Allenatore : Vitale

San Gimignano, 25 Febbraio 2011 -
Sul sintetico di Belvedere si affrontano i locali del SanGimignano, privi dello squalificato Pepi e gli ospiti del Mobili Sacchini, che devono rinunciare a Ciacci, che siede in panchina però infortunato.
Ottima la partenza dei locali che nei primi 20 minuti mettono sulla difensiva la squadra di mister Vitale.
Al 6° su corner la palla arriva a centro area ove la zampata di Governa in mischia manda la palla fuori di un soffio.
Il SanGimignano preme, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti al 21°.
Guercini si libera bene a centrocampo, supera un avversario e viene atterrato.
Si incarica della punizione Cioffi che con un pallonetto vede il taglio in area di Michele Rossi e lo serve.
L’esperto centrocampista del Sacchini, con un tocco preciso supera Mannini e porta in vantaggio i suoi.
Gli ospiti crescono ed il SanGimignano accusa il colpo.
Nel secondo tempo ancora Michele Rossi al 44° su punizione angolata e forte chiama Mannini alla deviazione in angolo.
Si scuote il SanGimignano ed al 47° si coordina Governa dalla destra e lascia partire un gran diagonale che va ancora fuori di un non nulla.
Al 54° è Guarino a sfiorare il goal, ma la sua conclusione termina ancora sul fondo.
Al 55° gran lancio di 30 metri raso terra di Guercini a trovare il corridoio giusto per Sessa che si trova solo davanti al portiere, ma la sua conclusione viene respinta da un’ottima uscita di Mannini.
Al 56° palla al limite dell’area per Cioffi del Sacchini che in rovesciata trova ancora l’opposizione del portiere di casa (Io questa non me la ricordo ma a quanto pare sono stato bravino...).
La partita è avvincente ed al 59° questa volta vi è una doppia occasione per i padroni di casa: prima Mare si vede negare il goal dalla respinta di Gambassi, poi, sulla ribattuta a colpo sicuro di Guarino è un difensore ospite a respingere sulla linea della porta.
Quando la pressione dei locali sembra asfissiante esce bene in contropiede la squadra di Vitale al 73° con Pupilli che offre un pallone d’oro a Verdiani che solo davanti al portiere spreca la palla del 2 a 0 facendosi ribattere la conclusione.
L’allenatore ospite è costretto a sostituire alcuni suoi uomini ormai stremati dal grande impegno profuso.
Quando la vittoria sembra ormai acquisita, al terzo dei 5 minuti di recupero da angolo arriva però la doccia fredda per la squadra di Vitale.
La palla da corner dalla destra arriva in area piccola ove è bravo nello stacco Guarino che di testa realizza, malgrado il tentativo disperato di Esposito di allontanare la palla quando questa ha già varcato, seppur di poco, la linea bianca.
Esplode la gioia dei locali ed è grande l’amarezza degli ospiti, che si vedono sfuggire una vittoria ormai accarezzata.
Per i locali di mister Bisignano, che a fine gara dichiara che il pareggio è stato risultato giusto, buone le prove di Guarino, il migliore e poi di G.Governa, Panichi, Rossi A. e Mannini.
Per gli ospiti tutti meritano oggi più che la sufficienza, con note di merito particolari alle colonne della difesa Guglielmino, Bigazzi e Esposito, a Guercini oggi bravo sia nell’interdizione che nei rilanci e allo sgusciante Pupilli.
La partita è stata spettacolare e ben diretta dall’arbitro De Santis.

Esito

Nessun commento:

Posta un commento