TorriSport

martedì 18 gennaio 2011

MONTERONI - APD SANGIMIGNANO 3 - 2 by Roy Keane


Sabato 15-01-2011. Una data che deve rimanere impressa nelle menti di chi cerca con forza e convinzione l’accesso ai play-off. Terreno e gambe pesanti non possono essere certo un alibi per la seconda in classifica che, dopo 10 minuti, si trova in vantaggio con la zampata del solito Governa. Partita in discesa? Macchè! Qui finisce la partita del Sangiamatori e comincia la sensazionale dimostrazione di forza dell’avversario di turno che, penultimo in classifica, gioca palla a terra e schianta ogni velleità della compagine di Bisignano. Il primo tempo finisce con un bugiardo 1 a 1 ,pareggio dei locali su rigore netto, ma il passivo per i giallo-blu poteva essere ben più pesante… Pronti via, si riparte da dove avevamo lasciato, secondo, netto rigore per il Monteroni e Fanti firma la personale doppietta dagli undici metri dimostrando freddezza da vendere. Le occasioni sono tutte per la squadra della val d’Arbia che trova il 3 a 1 con un’incursione centrale di Simi chiudendo la partita. Il Sangimignano trova il 3 a 2 con il magistrale colpo di testa di Guarino su calcio d’angolo nei minuti di recupero ma il risultato non rende bene l’idea di una partita che non c’è mai stata ed una squadra che, pur penultima in classifica, a tratti è sembrata il Real Madrid.

BRUNI 6 Incolpevole sui gol, può solo assistere alla disfatta della propria squadra

BAGNI 4 Giornata da dimenticare, due rigori sacrosanti che ribaltano partita e risultato, condizione fisica da rivedere. E’ la controfigura del vero Alessio, uno dei migliori liberi del campionato, anche i migliori sbagliano...

PANICHI 4,5 Altro alter-ego del fenomenale giocatore che tutti conosciamo, sulle gambe dal primo all’ultimo minuti. Si fa anticipare sul primo rigore causato dal compagno di reparto.

BAZZANI 4,5 Si assesta sul livello dei compagni di reparto. Gli avversari arrivano da tutte le parti ma ci si aspetta di più dal Rottweiler che aveva imbavagliato gli avanti del Vico.

GOVERNA 7 Solita partita tutta corsa in entrambi le fasi del gioco. E’ il suo momento, primo pallone toccato in area e primo gol. Finisce da marcatore facendo l’ennesimo figurone e confermando le sue qualità.

CALDINI 5 Grinta da vendere ma, stavolta, scarsi risultati. Non è giornata nemmeno per lui.

TARGI 5 Fuori ruolo parte alla grande con un tiro che sarebbe stato il gol dell’anno. Poi sparisce nei meandri del centrocampo comandati dal gioco avversario.

DI PASQUALE 5 Fuori condizione, mai cercato dai compagni di reparto. Non è mai
riuscito a sfruttare le proprie armi.

TAMBURELLO 5 Un passo indietro rispetto alle apparizioni precedenti. Speriamo non sia dovuto ad un appagamento che a questo punto della stagione proprio non ci sta.

MARE 5 Pochi palloni sporchi, non riesce a proteggere palla e far salire la squadra. Paga la condizione fisica deficitaria.

GUARINO 5,5 Torna dopo l’influenza che lo aveva messo ko. Non è l’Andrea di sempre ma cerca di mettersi al servizio della squadra facendo gioco semplice. Cala nella ripresa. Ha il merito di non mollare mai.

Nessun commento:

Posta un commento