TorriSport

domenica 18 ottobre 2009

PUNTILLO - SAN GIMIGNANO 0-0: un pareggio preannunciato

Pareggio doveva essere, e pareggio è stato. Non che il risultato fosse già stabilito in partenza, frutto di un accordo tra le due compagini neroverdi più simpatiche del girone ma tutto lasciava presagire ad un risultato del genere. Effettivamente, il potenziale sangimignanese non si discosta di molto da quello dei termoidraulici e la partita di sabato pomeriggio sembra averlo dimostrato. Bisignano imposta la partita puntando sulla spinta di Tamburello sulla fascia destra accostando Rossi ad Aldinucci in attacco, riproponendo un centrocampo a cinque con Targi libero e la coppia di marcatori Bazzani-Pepi.
Il San Gimignano, come è ormai consuetudine da un paio di decenni a questa parte, inizia con il freno a mano tirato esitando non poco ad affacciarsi in area locale. Nel primo tempo le occasioni più ghiotte per i turriti capitano sui piedi di Tamburello e ad un centimetro dalla testa di Nencini. L'infortunio di Gonnelli, fino a questo momento uno dei migliori (non solo facendo riferimento a questo match) spinge Bisignano ad inserire Grassi che sfrutta al massimo le proprie doti per costruire le azioni più pericolose del primo tempo turrita. In tutto questo il Puntillo si limita a cannoneggiare in area sangimiganese sfruttando la sua arma migliore: Vannetti. Quando il lancio viene meno la palla passa sempre dai piedi di Berti, il quale, tuttavia, non riesce mai ad impensierire il muro eretto da Bellini. In difesa Bazzani si conferma uno dei migliori nel ruolo di marcatore, Pepi, invece, si conferma semplicemente IL MIGLIORE.
Nel secondo tempo è proprio il numero 2 turrita a sparacchiare in acrobazia, dalla linea di porta, il pallone che avrebbe inevitabilmente permesso al Puntillo di conquistare i due punti. L'insermento di Andreuccetti in coppia con Tamburello a sostenere Aldinucci crea più confusione che altro e i due finiscono, spesso, per trovarsi fuori posizione nei momenti caldi. Andreuccetti prova ad impensierire l'estremo difensore locale con un tiro da fuori che finisce alto sopra la traversa, Bellini A., entrato al posto del bravo Aldinucci, obbliga lo stesso portire a smanacciare in calcio d'angolo una conclusione arrivata al termine di una buona azione personale. Dall'altra parte, ossia in posta, il neo-arrivato Rinaldini si limita spesso a fare sua ogni palla che arriva in area piccola e viene superato una sola volta, fortuna che c'è CYBER-Pepi.

LE PAGELLE DI ESITO:

Rinaldini 6: Impegnato solamente nelle prese alte sui palloni ripetutamente buttati in area dalle seconde linee locali. In ogni occasione si dimostra sicuro, tranne che nel siparietto tragicomico che lo vede protaginosta assieme a Bazzani...mio, tuo, mio, tuo...corner per loro.
Targi 6,5: Gestisce bene la difesa e si fa sempre trovare pronto. Niente fronzoli e "lancio a perdere" quando ce n'è bisogno. Parla poco ma il tempo è dalla sua parte e la coppia Bazzani-Pepi è il meglio per poter crescere tranquilli.
Bazzani 7: Secono 7 consecutivo per lui e solo perchè ho iniziato a fare le pagelle da due settimane, altrimenti sarebbero stati indubbiamente 4. Mette a segno il record di colpi di testa effettuati nel corso di una partita di calcio e bagna le ceneri di Macovei con una disinvoltura d'altra categoria.
Pepi 8,5: Se una partita così l'avesse giocata in marcatura su Mariani, o su Cisse, o su Cioffi si sarebbe meritato un 10. Guarino è di tutt'altro livello e la difficoltà è senz'altro inferiore. Non sbaglia praticamente mai, salva il risultato con un'acrobazia sulla linea di porta e quando Bisignano gli nega il cambio per crampi lui risponde con altri tre interventi da standing-ovation.
Bellini F. 6: Deve tenere sempre un ochio puntato su Lavanga e tenere a freno la propria irruenza che avrebbe potuto fargli saltare la sfida contro lo Staggia. Meno brillante che in altre occasioni anche se nel finale Natale ci mette del suo per farlo deconcentrare.
Parigi 6,5: Il solito buon vecchio leone da centrocampo con il soliti primi 15 minuti da arresto cardiaco. Quando ingrana la marcia diventa uno dei migliori; nel secondo tempo si inserisce spesso sulla destra creando non pochi grattacapi alla difesa locale.
Gonneli 6,5: Finchè la sfiga si dimentica del San Gimignano gioca da Gonnelli, salta l'uomo in maniera sistematica, si propone continuamente e quasi mai sbaglia un passaggio. Quando la sfortuna torna, per l'ennesima volta a farci, e a fargli, vista bloccandolo con un dolore al polpaccio la sua partita finsce.
Tamburello 5,5: La sufficienza non c'è. Da lui è lecito aspettarsi di più semplicemente perchè è in grado di darlo. Si rende pericoloso solamente in una occasione e sembra lontano parente del Tambus visto Giovedì in allenamento...poi c'è questa fase difensiva che...
Nencini 5,5: Impegno, corsa e spirito di abnegazione certo non gli mancano ma quando si arriva al momento di crossare queste cose non sono più sufficienti e serve altro...
Rossi 5: Giornata no e si vede già a partire dal riscaldmanto che qualcosa non va. Non è il Rossi della settimana scorsa, fatica a trovare la sua posizione in campo, sbaglia troppi appoggi e non riesce mai ad essere pericoloso. Capita.
Aldinucci 6: Ci mette l'anima, in ogni movimento e ogni volta che deve proteggere la palla. Buoni anche i movimenti del primo tempo e Grassi è l'unico ad accorgersene. Nel secondo tempo cala e viene sostituito.

Grassi 6,5: Sostituisce Gonnelli e riesce, da subito, a creare gioco per la squadra sangimignanese con buone aperture e pericolse verticalizzazioni. Sicuramente uno dei migliori.
Andreuccetti 5,5: Entra per fare il trequartista assieme a Tamburello ma non ne esce niente di buono o qualsi. Non devono dare punti di riferimento, ci riescono...peccato che diano spesso l'idea di averli persi anche loro. Prova ad impensierire il portiere con una conclusione dai 20 metri ma il corpo è troppo all'indietro e la convinzione non era, forse, quella giusta.
Bellini A. 6: Sostituisce Aldinucci quando il gioco scompare dal campo di Pievescola per lasciare spazio alle pallonate. I cross non arrivano quando riesce a proporsi bene in area e gli aiuti da dietro non sono dei migliori. Ci prova con una giocata di livello guarnita da qualche rimpallo ma il portiere devia oltre la traversa.
Pollina s.v: Da quando entra sulla destra, dalla sua parte arriva una sola palla giocabile.

Come tutte le settimane, ecco il sondaggio al quale dovete votare per eleggere il migliore in campo. Lo troverete, come sempre, sulla colonna di destra del nostro blog...

Esito

37 commenti:

  1. Pepi "uber alles". Lo avevo affrontato diverse volte da avversario sui campi di categoria, ma giocarci insieme è un vero spettacolo. Anche se fai un errore lui ci mette la "pezza".
    Se il suo ginocchio regge, quest'anno segnare ai Sangiamatori sarà dura per chiunque !!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te Bazza ma non ce le gufiamo perchè a quanto pare non è che al destino si rimanga troppo simpatici. Te e Marco siete una coppia eccezionale e un lusso per gli amatori, ieri mi è piaciuto anche Andrea...potrebbe essere il futuro Calebbo, anche se la vecchia volpe non credo abbia voglia di tirare i remi in barca.
    Alberto

    RispondiElimina
  3. Pepi straordinario...
    il mio voto però va al Bazza! il maschio dominante questa volta è lui...

    RispondiElimina
  4. Oh, ancora ho da sentire la prima polemica sulle pagelle...aspetto quella del Rossi, dopo l'assaggio che mi ha dato stasera...

    RispondiElimina
  5. Il Rossi e' un pippaiolo e gioca bene solo in casa a volte fuori casa si caca addosso
    ci serve una punta come si deve la' davanti poi ci possiamo anche divertire parecchio parecchio

    RispondiElimina
  6. ROSSI PISCIA A LETTO19 ottobre 2009 alle ore 14:30

    bravo anonimo,sono d'accordo con te, sono un pippaiolo,puzzo di cavallo,e vengo dal paese della cacca.....

    RispondiElimina
  7. ESITO, DALLE PROSSIME PARTITE ESIGO SEMPRE UN VOTO IN PIU' IN PAGELLA, E NEL COMMENTO DEVI SEMPRE SPECIFICARE CHE NON SONO UNA PUNTA E CHE QUINDI, SONO DA OSANNARE PERCHE'GIOCO FUORI RUOLO....

    RispondiElimina
  8. polemica indecente, non c'hai messo mano

    RispondiElimina
  9. Poero Rossi mediano piscia a letto, è inutile che provi a difenderti con questa storia del "fuori ruolo" i fatti parlano chiaro...e gli anonimi anche...tu sei poco!

    RispondiElimina
  10. Il solito lamentone cerca alibi.
    accetta le critiche e il voto di Alberto e tuttalpiu' chiedi scusa per la prestazione al di sotto delle tue possibilita'e casomai prometti per la prossima volta piu'impegno sarebbe una bella dimostrazione anche per i piu' giovani
    anche se sei il cocco del mister nella nostra panchina ci sono giocatori che meritano in questo momento di giocare piu' di te
    Critica costruttiva e non polemica

    RispondiElimina
  11. Leggero vai l'ultimo commento...ragazzi, piano per dio...vu me lo demotivate...

    RispondiElimina
  12. sarebbe carino (e più onesto) firmare le proprie idee...gli anonimi li porta via il vento. ;)

    RispondiElimina
  13. Andrex hai ragione ma fa parte del gioco....

    RispondiElimina
  14. Certo Albe è ovvio...faccio per gettare benzina sul fuoco :D

    (o che sei te questo Anonimo???)

    RispondiElimina
  15. No andrex ancora non ho mai scritto per mano Anonima..ancora è troppo presto, siamo solo agli inizi, aspetto che le scintille scatenino i fuochi infernali...a quel punto si che potrei trasformarmi anche in guastatore mascherato...

    RispondiElimina
  16. Capo Ultras Panchina20 ottobre 2009 alle ore 15:47

    HA RAGIONE ANONIMO: IN UN GRUPPO NON SI PUO' PENSARE TUTTI ALLO STESSO MODO.
    mi dispiace dillo ma sabato i Rossi ha fatto veramente acare con C maiuscola

    RispondiElimina
  17. Fermi gente..se siamo un gruppo bisogna comportarsi da gruppo e scrivere così, da anonimo, e da compagno di squadra fa cacare...questo sì che fa cacare!

    RispondiElimina
  18. e allora cachiamo tutti insieme per far gruppo

    RispondiElimina
  19. Fermi tutti, arriva una voce fuori dal coro: il Rossi è una pedina fondamentale di questa squadra, una pedina importante nello scacchiere di mister Bisignano che si sacrifica a giocare in ruolo non suo per le necessità della squadra. Una partita storta può capitare ma il Ronaldinho degli amatori è il nostro faro. Forza Toquinho !!

    RispondiElimina
  20. io sono sempre più d'accordo con l'anonimo....è vero sono il cocchino del mister,ed è stato facile esserlo....ho promesso al nostro coach, che per tutto il mese invernale può usufruire della cucina di un noto ristorante sangimignanese per le sue scorribande erotiche..e in più,dopo cena,la suite presidenziale dell'albergo è sua......peccato che lui non sa che in quel periodo l'esercizio sarA' chiuso per ferie...ma questi sono dettagli. fino ad allora potrò fare quello che voglio....sai anonimo il nostro mister è un malato cronico,ed è stato facilissimo corromperlo.....il calcio è il calcio, ma la pelliccia è la pelliccia...pazienza se gioca uno che non merita.....

    RispondiElimina
  21. Quello che mi fa più pensare (diciamo così) è che colui che scrive da anonimo parlando in questo modo di Andrea è uno che si allena con noi e che è nel nostro gruppo. Agli allenamenti sinceramente non ho mai sentito uscire dalla bocca di nessuno riferimenti a polemiche del genere. Quello che mi fa più tristezza di tutto è che si serve del blog per dare sfogo alle frustrazioni che dl vivo non riesce a sfogare.... Esci un pochino allo scoperto caro anonimo, tira fuori le palle e parlane con chi di dovere di queste cose, senza nasconderti, magari servirà anche per conoscerti un pochino meglio...!

    Valerio il guardalinee

    RispondiElimina
  22. E aggiungo...

    Se per qualche motivo non hai voglia di uscire allo scoperto fai il piacere a tutti di stare zitto...

    RispondiElimina
  23. ahahahah........quanto mi piace questa polemica........e anche l'anonimo ....bravo bravo ...infama un pochino il ROSSI ..ma...se dici che gioca bene solo in casa vorresti dire che in casa gioca bene e...a dir la verita' non mi pare!!!! IL ROSSI NON SA GIOCARE..LA VERITA' E' QUESTA...IL SABATO E' PIU' ADATTO ALLO SHOPPING!!!!! E .....ringhio , paragonarlo a ronaldinho é la maniera piu' carina per dirglielo!!! Per fortuna questa squadra pullula di talenti che sopperiscono alla pecca rossi!!!! hihihi....

    RispondiElimina
  24. Si' Valerio proprio per il rispetto del gruppo nessuno dice niente ma non sono il solo a pensarla cosi'
    ora sono tutte rose e fiori se le cose iniziassero a mettersi male poi voglio vedere e piu' che altro sentire
    il posto fisso non ce lo deve avere nessuno per eta' o grazia ricevuta ma meglio pensare allo Staggia

    RispondiElimina
  25. ma questo anonimo fa sul serio e....ha proprio il dente avvelenato e'????? se il rossi ha il posto fisso sono proprio contenta ma...sarebbe il primo anno visto che non so perche' é sempre il piu' messo in discussione!!! visto che quello che era sicuramente meglio di lui non c'e' piu' .e..é proprio andato a staggia ...chiunque tu sia caro anonimo non credo proprio tu abbia tanto da scialare in qualita'!!!!! E se per caso questa polemica fosse vera ( anche se credo di no!!) caro anonimo , cerca di fare quello che i cosi' detti vecchi di questa squadra hanno fatto negli anni per tenere il gruppo unito e per riscriversi tutti gli anni e poi ne riparliamo!!!!!

    RispondiElimina
  26. Claudia Andrea non ha bisogno certo dell'avvocato difensore ed ho fatto solo un appunto e non a lui l'altro anonimo non ero io
    anche se sono piu' giovane che c'entra i vecchi per riscriversi tutti gli anni con il giocare titolare anche quando uno gioca male?
    cara Claudia si parla di presente e non di passato anche te qualche anno fa eri piu' discreta di ora scusa ma te l'ho dovuta dire per farti capire il paragone

    RispondiElimina
  27. Cognata del mezzo giocatore21 ottobre 2009 alle ore 17:26

    Caro anonimo.. non so se stai scherzando, lo spero proprio, ma se nn fosse così ti dico che io di partite me ne sono persa solo una (forse) da tre anni a questa parte, e ti dico da tifosa che questa polemica è scandalosa..e che il rossi (nn perchè è il mio cognato) l'anno scorso nel suo ruolo è sempre stato uno dei meglio, e se quest'anno in un ruolo che nn è il suo..fa una partita da schifo, come dici te, gli si può anche perdonare.. e poi ti dò un consiglio dì chi sei, così la prossima volta giochi te e vediamo un pò che sai fare, ti prometto che io sarò in prima fila e se farai bella figura sarò la prima a complimentarmi, ma se invece farai una brutta figura allora a quel punto copriti il capo..

    RispondiElimina
  28. se la polemica è vera e non è uno scherzo...
    non sarebbe meglio parare direttamente invece di lanciare accuse anonime sul web?
    queste possono essere occasioni di confronto utilissime allo spogliatoio.

    spero ancora che sia uno scherzo ;)

    RispondiElimina
  29. prima cosa scherzavo.....basta vedere il messaggio precedente a questo!!! Seconda cosa fare l'avvocato é sempre stato il mio sogno ...ma non di Andrea e non volevo farlo!!! Terza cosa......non ho ben capito il secondo punto per cui ti ringrazio per il paragone per avermi fatto capire ( non me la prendo lo so ...hihi stai tranquillo......) ! Il mio discorso sui vecchi della squadra era riferito ad un senso di poco rispetto letto nei discorsi " sui vecchi" di tutti i messaggi dell'anonimo.......ma non volevo far intendere che i vecchi devono avere il posto assicurato per il passato!!! ma scusa se te lo dico......mi sembra che stiate li' ad aspettare che andre sbagli una partita per rompere le balle!!! Visto che grandi fenomeni ( a parte qualcuno, che gioca!) non mi sembra di vederne in questa squadra .....non credo che questa polemica non firmata sia costruttiva!! io mi firmo e mi becco i tuoi commenti ...magari firmati pure te e vediamo se sei considerato piu' bravo di andre dalla squadra!!!!! UNA COSA CON L'ETA' L'HO IMPARATA...SI METTE SEMPRE LA PROPRIA FACCIA IN CIO' CHE SI DICE!!! Questo me lo concederai anche se sono meno discreta di un po' di anni fa!!! ahahahahahah

    RispondiElimina
  30. Io nn sono daccordo su una cosa:la moglie della pippa di giocatore è sempre BELLOCCIA!

    RispondiElimina
  31. Manu.. certo che sei proprio storto eh..

    RispondiElimina
  32. e se l'anonimo fosse uno dello Staggia che cerca di mettere zizzania nello spogliatoio per farci innervosire !! MAH !!

    RispondiElimina
  33. RINGHIO......CI PENSAVO ANCH'IO .......ANCHE PERCHE' DI SOLITO BRONTOLO IL MARITINO PERCHE' E' UN PO' POLEMICO MA......PREFERISCO DI GRAN LUNGA LUI CHE DICE LE COSE CHE PENSA E PASSA DA POLEMICO METTENDOCI LA FACCIA CHE GENTE CHE SI NASCONDE....VEDO SQUADRE DI CALCIO DA QUANDO SONO PICCOLA E DI SOLITO CI SI CONFRONTA NELLO SPOGLIATOIO E IN CAMPO ......NON SUI BLOG...QUINDI SE QUESTO ANONIMO FOSSE UNO CHE GIOCA CON VOI CREDO CHE ABBIA BEN POCO DEL CALCIATORE ...QUINDI ........ SPERIAMO CHE SIA UNO SCHERZO!!!!!

    RispondiElimina
  34. e' uno che inizia con la M e finisce con la I

    RispondiElimina
  35. MUGNAINI, Roberto!

    RispondiElimina
  36. E i' Mugna si permette anche di fare polemica per la panchina????
    I' carcio e' proprio finitooooooooo
    Claudia e Toqui perdonateloooooo

    RispondiElimina