TorriSport

domenica 25 ottobre 2009

STAGGIA - SAN GIMIGNANO 2-0: alla scoperta del limite



E' inutile dire, oggi, che mi sarei apsettato una partita diversa. Mi piace pensare che tutti quelli che sono scesi in campo si fossero aspettati una partita diversa ma vorrei, allo stesso tempo, che si facesse largo la coscienza che le partite nascono, si sviluppano e finiscono in funzione del singolo contributo che viene messo proprio sul quel rettangolone verde. Le partite non si vincono certo con i buoni propositi, con l'idea, con le parole, con i passettini sulle punte dei piedi, con "no, in contrasto no...tanto spero che poi la palla la perda e che i nostri difensori ci facciano ripartire", non si vincono con "no, aspetta lì devo andarci in scivolata, per tirare aspetto che mi passino la palla proprio qui, e allora si che con il mio destro a giro farò esultare la tribuna...". Le partite, a mio avviso si vincono in altri modi ma non voglio fare una paternale, vorrei solamente che ognuno si facesse un esame di coscienza e si rendesse conto cio che ha fatto, di ciò che non ha fatto e soprattutto di ciò che avrebbe potuto fare per fare meglio. Stranamente eravamo partiti bene sull'aeroporto staggese, avevamo costruito interessanti occasioni giocando palla a terra, poi ci siamo piano piano offuscati, abbiamo iniziato a perdere il centrocampo (e di conseguenza l'attacco...), abbiamo iniziato a perdere i duelli e le cosiddette "palle mezze e mezze" e loro ci hanno fatto 2 pere, dopo aver vinto due cazzo di contrasti! Ma quello che maggiormente mi consuma lo stomaco è aver visto un atteggiamento impensabile dopo essere rimasti in superiorità numerica e sotto di una sola rete. Ci siamo comportati come se ci avessero catapultato su quel campo per caso, abbiamo iniziato a giocare senza idee e senza concretezza...come se quel gol ci avesse fatto capire che ormai quella partita la avremmo persa. E' inutile urlare le buone intenzioni nello spogliatoio o imperversare come demoni inferociti sul campo di allenamento quando poi, davanti ad un avversario qualunque ci caghiamo addosso, abbiamo paura di fare tutto e non solo di dare qualche pedata o di proteggere la palla con una spallata o con un gomito alto...abbiamo proprio paura di noi stessi...non trovo altre motivazioni alle palle perse senza il pressing alcuno degli avversarri alle mancate presenze in area sui cross provenienti dal fondo, alla necessità di rimpallare il pallone dieci volte prima di allontanarlo dall'area di rigore. Per questo chiedo a tutti di pensare e di riflettere sui propri errori e sui propri limiti...perchè certe cose non possono essere allenate ma dipendono esclusivamente da ognuno di noi, dalla nostra convinzione, dalla nostra sicurezza, dalla nostra personalità...e sono cose che purtroppo, nel calcio, fanno la differenza.


LE PAGELLE DI ESITO


Rinaldini 5: Forse troppo avanti sul primo gol (anche se io mi sarei messo nella stessa identica posizione), indubbiamente lento nel distendensi sul diagionale preciso ma dannatamente lento della rete del 2 a 0. L'errore più grosso lo commette, secondo me, quando non deve parare ma quando deve comandare. Troppo silenzioso...tanto da costringere Bagni ad allontanare anche quando può stoppare a far ripartire la squadra, non telecomanda la difesa a copirire sulla parte destra dove nel primo tempo abbiamo subito di più.
Bagni 6: Non male, sinceramente. Non è aiutato da Rinaldini nel suo lavoro e spesso sembra non avere le idee chiare sul da farsi, tutto sommato, da sufficienza.
Bazzani 6: Sufficienza anche per lui, peccato per l'ammonizione che gli farà saltare la sfida di San Rocco ma quando devi marcare Mariani e riesci a fargi fare il minimo sindacale (PERCHE' PROTEGGERE LA PALLA E FAR SALIRE LA SQUADRA PER UN CENTRAVANTI E' IL MINIMO SINDACALE!!!), ci stà!
Pepi 6: Il ginocchio non è al massimo ma lui non molla, da vero gladiatore. Nel secondo tempo, quando c'è da spingere un pò di più dimostra i suoi limiti palla al piede sbagliando due cross che potevano essere utili...a patto che qualcuno in area fosse disposto a sfruttarli, s'intende!
Bellini F. 6,5: L'unico che nel mezzo al campo dimostra di aver capito che il calcio non è solo tocchi e pensieri ma anche contrasti, scivolate e lavoro fisico. Prova spesso ad impostare ma...per chi?
Parigi 6+: Prima esterno destro, poi mezzo interno destro, poi esterno sinistro...e non si lamenta mai di essere fuori ruolo impegnandosi e dannandosi sempre e comunque...le uniche verticalizzazioni del secondo tempo in area avversaria, con 4 punte in campo...sono le sue! Capitano!
Grassi 5: Soffre lo strapotere di Tirinnanzi. Non puoi lasciare che riceva, si giri e alzi la testa prima di attaccarlo...non la vedrai mai! Prova a fare gioco ma non è incisivo.
Nencini 5-: Un buon primo rempo con un paio di tagli anche molto periocolosi ma con il passare dei minuti la sua fiamma si affievolisce fino spegnersi nel secondo tempo quando sembra un lontano parente del Nencini dei primi 20 minuti...alla ricerca dei motivi...
Caldini 6+: Nonostante fosse febbricitante e nonostante l'inferiorità fisica rispetto ai centrocampisti locali, che quasi sempre lo sovrasatano di testa, risulta uno dei migliori...o perlomento uno dei pochi ad uscire con i pantaloncini sporchi. Sua l'occasione d'oro del primo tempo, viene atterrato malamente dai difensori locali subendo un probabilissimo fallo da rigore, viene sostituito per dare spazio alle 3 punte sul punteggio di 2 a 0.
Rossi 4,5: Prestazione opaca nel primo tempo e incolore nel secondo, resa ancora più triste dal doppio cartellino giallo, che giusto o meno lascia la squadra in 10 e obbliga mister Bisignano a fare i salti mortali per schierare l'undici titolare anti-San Rocco.
Andreuccetti 5: Gira e rigira palla al piede al limite dell'area, salta come birilli 3 avversari ma quando si decide a tirare il pallone è vicino al piede destro e ne esce un tiro non troppo difficile da parare per Cinquini. Nel secondo tempo calcia in area un paio di buone punizioni...nessuno pensa che siano buone per poter segnare una rete!?!?!
Tamburello 5,5: Avrebbe dovuto essere la terza punta del tridente ma non incide, mai. Nel secondo tempo con l'inserimento di Bellini è chiamato ad agire da esterno di centrocampo, un paio di buone azioni, ma ancora troppo poco.
Bellini A. 6+: Mai una vertcializzazione anche quando è chiamato a fare il perno del tridente, mai una volta a contendere la palla di testa al libero locale, ma perlomeno uno che tira in porta!
Mare 5: una punta che non supera mai la tre-quarti non è una punta, e allora cos'è?

A voi la scelta del migliore, e da oggi, anche del peggiore...mò son cazzi!
Esito

33 commenti:

  1. Tutti d'accordo sulla scelta dei 5 migliori e dei 5 peggiori? Secondo me calebbo doveva essere tra i peggiori e andreucceti no

    RispondiElimina
  2. PER FORTUNA SABATO TOQUI NON CI SARA' ......COSI' , SENZA QUESTO " PESO" TUTTO SARA' PIU' FACILE.......QUINDI RAGAZZI SPERIAMO DI FARE PUNTI IMPORTANTI A SAN ROCCO ...E SOPRATTUTTO SPERIAMO CHE LA PIPPA SI DECIDA A RIFIUTARE DI GIOCARE IN ATTACCO PERCHE' SE LUI NON SI E' ROTTO LE BALLE DI ESSERE IL CAPRO ESPIATORIO DEL SANGIMIGNANO AMATORI LA MOGLIE SE LI E' ROTTI ANCHE SE NON LI HA!!!!!! ADESSO VOGLIO FARE L'AVVOCATO DIFENSORE DEL ROSSI ...ANCHE SE NON NE HA BISOGNO !!!!! E VISTO CHE LUI IN PASSATO A PALLONE UN POCHINO HA GIOCATO E NON FAREBBE MAI POLEMICA SU UN BLOG LA FACCIO IO LA POLEMICA.....ANCHE SE STASERA MI BECCHERO' UN CAZZIATONE !!!!con questo chiudo ......perche' non mi diverto piu'!!!!

    RispondiElimina
  3. anonimo.........per me non ci dovevano essere migliori!!!! diciamo che forse il pepi il bazza e il bellini si sono salvati ma gli altri sono stati al di sotto del 4 tutti!!!!! I commenti dalla tribuna erano questi .....e non delle donne in tribuna!!!!!

    RispondiElimina
  4. Claudia sono d'accordo con te, anche io mi sarei limitato nel numero dei migliori ma ormai 5 dovevano essere e 5 sono stati. Non credo, comunque, che Andre venga preso come capro espiatorio ma dato che effettivamente dal punto di vista calcistico ha qualcosa in più degli altri, quando questo non risalta allora è facile scaricargli delle responsabilità...ho detto "facile" non "giusto"! Per quanto riguarda le punte purtroppo la situazione è nota e anche secondo me l'unico che può sopperire a questa nostra mancanza è Andrea, è dura, richiede sacrificio ma è secondo me indispensabile. Credo che gran parte (non mi assumo la responsabilità per tutti) la pensi come me e non ci sia intenzione alcuna di andare contro di lui a prescindere.

    Rispondo all'anomino...io nella scelta dei migliori e dei peggiori devo rispecchiare le pagelle, altrimenti vien fuori un casino

    RispondiElimina
  5. ESITO SECONDO ME COME FA L'ATTACANTE ANDREA LO POTREBBE FARE CHIUNQUE ...ANCHE TE DOPO L'OPERAZIONE!!!! IN QUESTO MODO NON SI SCHERZA PIU' MA DAI MODO AL FAMOSO ANONIMO E AI SUOI AMICHETTI DI ATTACCARE ANCORA ANDREA E LA COSA NON MI PIACE AFFATTO!! IERI AVETE PRESO GOAL SU UNA PALLA PERSA AL CENTRO CAMPO DA UNO DEI MIGLIORI SECONDO LE TUE PAGELLE CHE SE AVESSE PERSO ANDREA AVREBBE PRESO 2 E MEZZO!!! IO CONSIGLI AD ANDREA DI FARE IL CENTROCAMPISTA .....DI STARE IN PANCHINA AD ASPETTARE IL SUO TURNO MA DI NON GIOCARE PIU' IN ATTACCO ...PERCHE' FRANCAMENTE NON CI DICE NULLA E SE NON AVETE ATTACANTI NON E' COLPA SUA ........COSI' RISCHIA DI PASSARE DAVVERO DA PIPPA MENTRE PER ME E' UNO TRA I MIGLIORI CENTROCAMPISTI CHE AVETE!!!! MI DISPIACE MA LA PENSO COSI'.......NON POTREBBE PIU' GIOCARE IN UN'ALTRA SQUADRA ...E LA COSA MI DISPIACE PERCHE' IL MIO CONSIGLIO IN QUESTO MOMENTO CON QUELLO CHE E' VENUTO FUORI SAREBBE SENZA ALCUN DUBBIO DI FARE QUELLO CHE HA FATTO IL MARIANI ........E CHE VOLEVA FARE LO STELLA!!!!

    RispondiElimina
  6. Non condivido assolutamente quello che hai detto ma ne prendo atto. Mi dispiace che pensi che in qualche modo io voglia fomentare la polemica. I miei giudizi poi sono estremamente soggettivi e dettati dal mio modo di vivere e vedere il calcio e quindi ben lontani dalla perfezione e dall'obiettività. Non pensare che mi piaccia vedere Andrea attaccato, anzi, ma di fatto la sua prestazione non è stata brillante, a prescindere dal fatto che giochi o meno fuori ruolo. Non ho mai usato questa attenuante per giustificare una brutta prestazione, di chiunque: se sei portiere e ti fanno giocare di punta e fai cagare, Esito ti da 3 perchè dovevi fare la punta e l'hai fatta male.

    P.S. Propormi come punta a Settembre non è cosa da escludere...

    RispondiElimina
  7. NON STO CONTESTANDO IL VOTO DI ANDREA .......INTENDIAMOCI , IO GLI AVREI DATO 3!!!! STO CONTESTANDO AD ANDREA IL FATTO CHE CONTINUI A GIOCARE DI PUNTA!!!! IO MI DISPIACE MA NON CI GIOCHEREI!!! AVETE 4 ATTACCANTI ......E' GIUSTO CHE CI GIOCHINO LORO , SOPRATTUTTO PERCHE' TI RIèPETO CHE PER ME ANDRE SE STA BENE E' UNO DEI MIGLIORI CENTROCAMPISTI CHE AVETE ...E QUESTO E' UN MIO PENSIERO!!!! PER ME UNA SQUADRA CHE GIOCA IN UNDICI CONTRO 10 PER QUASI TUTTA LA PARTITA IN UN CAMPO CHE SEMBRA UN AEREOPORTO E NON CI METTE LE MANI NON MERITA SUFFICENZE ( A PARTE 3....ROSICATE!) , QUESTO E' IL MIO PARERE....E PER QUESTO NON ACCETTO IL CAPRO ESPIATORIO !!!!!!
    comunque .......vi auguro di trovare la punta che cercate e a settembre ti auguro di fare il portiere non l'attaccante!!!!!

    RispondiElimina
  8. allora....albe dopo l'operazione (NN è UNA BATTUTA) SAREBBE L'ARIETE BOMBER giusto xchè come trova l'appoggio lui sul difensore x girarsi e tirare la bomba nemmeno panti dell'usap.
    x quanto riguarda il reparto offensivo messo in discussione(ma come tutti gli altri ruoli) fino a che il motto rimane "NOI C SAPPIAMO DIVERTIRE"
    la gente nn fa km gratis ma vuole cammello...e i sangiammatori ha qualche ciuco,ma serve per il regolare svolgimento del campionato!
    Chi è con noi e nn è resident è di cuore.... vedi PARIGI, BAZZANI, BAMBOLO ROTTO, ALDINUCCI E ADESSO RINALDINI ....
    Che quest'anno c'erano dei liniti lo sapevamo e che qualcuno doveva adattarsi era prevedibile, quello che nn era prevedibile era l'espulsione per l'ennesima protesta di ANDREA...."QUELLA PIPPA DI GIOCATORE CON LA MOGLIE BONA":-)

    RispondiElimina
  9. Manu, per precisare...la seconda ammonizione Andre non l'ha presa per protesta ma per una presunta ginocchiata che, secondo l'arbitro, Andre avrebbe dato al difensore che lo aveva pestato...

    RispondiElimina
  10. Salve io non amo molto parlare però oggi mi sento di darvi un mio pensiero , sono d'accordo sul fatto che a questa squadra manca un po' di personalità. E' comunque vero che il messaggio (secondo me sbagliato) che è passato in settimana è stato quello che dovevamo perdere all'80% e quando abbiamo preso il 1 goal ci siamo sfaldati. Non ho visto una squadra che ci ha schiacciati e umiliati. Ho visto una squadra forte come ne abbiamo incontrate altre, che ha sfruttato le sue armi (2 errori nostri, 1 arbitro incompetente come ne abbiamo visti altri e l'astuzia di stare a terra per perdere tempo). Vorrei dirvi x esperienza che qualsiasi deficit tecnico e tattico può essere superato con la voglia e soprattutto l'ambizione di arrivare ad ottenere risultati positivi. Il mio pensiero va anche a chi gioca meno ed è ovviamente un po' deluso. Credo che ci sarà comunque spazio per tutti, ma le polemiche sterili, le mezze parole non servono, serve la rabbia in allenamento, la voglia di dimostrare il proprio valore e la consapevolezza che siamo tutti là per remare nella stessa direzione. Chiudo dicendo che x fortuna sabato possiamo rifarci subito degli errori commessi. Io, ginocchio permettendo rigiocherei anche subito, specialmente con lo staggia. Ciao a tutti Marco.

    RispondiElimina
  11. Innanzitutto voglio chiedere umilmente scusa per l'ammonizione presa del finale di partita che mi costringerà a vedere dalla tribuna la partita di San Rocco. Con il sennò di poi poteva essere evitata, però per il mio modo di giocare a calcio che è quello di non togliere MAI la gamba, in quel momento il mio cervello mi ha detto di fare quel blocco per interrompere il contropiede (contropiede tra l'altro nato da una rimessa dal fondo, NON si può !!).

    Sono d'accordo al 100% con quanto detto da Marco. La squadra con cui abbiamo giocato sabato è una squadra che equivale la nostra con 2 piccole ma sostanziali differenze. Loro hanno avuto tanta malizia e aggressività e noi siamo stati ingenui e molli.
    Io in settimana ho cercato di far passare un messaggio che non è stato recepito: questa è la partita ideale da giocare: campo bello, squadra importante, rivalsa verso gli ex, situazione di classifica tranquilla e invece abbiamo giocato impauriti e timorosi come un Chievo che affronta il Barcellona. Con la volontà e la cattiveria agonistica si arriva dove i mezzi tecnici scarseggiano.

    Vorrei lanciare un messaggio a coloro che fanno la panchina: io nella mia carriera a settembre sono sempre partito dalla panchina e poi con il tempo mi sono conquistato il posto con la volontà, l'impegno in allenamento e negli spezzoni che mi facevano giocare, cercando di mettere in difficoltà l'allenatore nelle scelte. E' questo che dovete fare: tenere i musi lunghi e bofonchiare non serve a niente.

    Quando ho accettato quest'anno di tornare a Sangi sapevo benissimo che avevamo perso giocatori importanti, che a questa squadra mancava qualcosa e che gli obiettivi sarebbero stati ridimensionati. Questa cosa non mi ha fatto desistere, anzi mi ha dato una grande carica, perchè a me le sfide piacciono, però per vincerle ci vuole spirito di sacrificio e voglia di aiutare i compagni di squadra. E' questo che deve trovare ciascuno di noi, poi se gli altri son più bravi gli battiamo le mani, ma se la devono sudare.

    RispondiElimina
  12. Personalmente credo che in una squadra, nella quale 11 giocatori vanno in campo, non ci si possa attaccare alla cattiva prestazione di un giocatore, che giochi fuori ruolo o meno! Pantera (lo prendo ad esempio solo in quanto "caso" del momento) non sta giocando bene, lo sa anche lui perchè non è stupido, ma gli altri 10 che vanno in campo? Io credo che Anonimo, oltre a cominciare a firmarsi perchè a me personalmente "m'ha belle divertito", debba anche imparare a vedere 11 partite, non solo quella del Rossi...perchè se ultimamente lo avesse fatto non avrebbe criticato soltanto lui!
    Se poi il Rossi è l'unico "problema" od "ostacolo" di Anonimo...l'invito è uno soltanto: allenati e dimostra di essere migliore...perchè se fai parte di questo gruppo e ti stai allenando, non lo stai facendo bene...visto che dalla porta non vedo grandi prestazioni là davanti in generale...
    parere strettamente personale e quindi di scarsa competenza...

    sulla partita di sabato, ma vale anche per le altre già giocate, mi sento di dire che ho visto la mancanza di idee e di grinta...mancanza di agonismo, di quella voglia di prevalere sul diretto avversario...di arrivare prima sul pallone! Io ho fiducia in questa squadra e forse ci siamo solo dimenticati che non più tardi di tre settimane fa, sotto il diluvio, la squadra ha fatto vedere che il carattere non manca, che in campo sappiamo aiutarci ed incitarci a vicenda...
    Quindi pensiamo agli errori (giustamente), ma ricordiamoci che quel carattere è venuto fuori perchè era dentro chi stava giocando in campo e sostenendo dalla panchina...e soprattutto che non conta chi ci sta di fronte, ma solo Noi!

    RispondiElimina
  13. Sinceramente con le dovute attenzionie senza giocare una grande partita sabato potevamo portare via almeno un punto.scommetto pure che martedì avremmo parlato che il punto và bene ma bisogna giocare meglio.inutile puntare il dito su ragazzi che da anni tengono vivi i colori sangimignanesi.fra questi mi ci metto anche io,perchè sentirmi rivolgere delle critiche(spero costruttive)dopo la partita di sabato dove loro hanno tirato mezza volta in porta,mi sembra un pò eccessivo,perchè con tutti imiei limiti quando sono in campo dò sempre quello che posso dare,di questo sono sicuro di averlo fatto.tante volte invece di criticare sarebbe meglio tacere e prendere atto di quello che è stato e migliorare ciò che non è andato.calebbo

    RispondiElimina
  14. che coraggio....parla anche....ora ci manca solo che scriva qualcosa anche il rossi, almeno siamo a posto

    RispondiElimina
  15. secondo me l'anonimo gli è qualcuno che l'ha preso qualche manata da me .

    RispondiElimina
  16. il nome non ha importanza26 ottobre 2009 alle ore 12:49

    Io aggiungo che di Anonimi mi sembra che sul nostro blog ce ne sia piu' di uno quindi significa anche che non esiste un solo malcontento in panchina.
    Te bruschi parli facile e tutti parlate facile e con tante belle parole ma vedere giocare un tuo compagno fuori ruolo e sabato anche espulso per un falletto di reazione segno di nervosismo e qualcuno di ruolo in quel ruolo che non gioca mai, bene permetti e permettete che a qualcuno girano un po' le palline e ci siano i bronci e i musi lunghi come dice giustamente qualcuno.
    Dare nome e cognome aiuterebbe a risolvere il problema o peggiorerebbe la cosa nei nostri confronti?
    Il mister dovrebbe dare la possibilita' a tutti di giocare e non solo ai piu' vecchi che devono avere il posto fisso anche giocando male o addirittura fuori ruolo.solo con il nome si va da poche parti.

    RispondiElimina
  17. Ma intanto fai vedere che affronti le cose caro "il nome nn ha importanza" forse nn ce la metti solo per il fatto che poi sai benissimo che farai una partita di merda..perchè forse nn sei un giocatore.. scusami, ma il comportamento è proprio quello... E poi, anonimo, io credo che qui possano parlare tutti, anche incompetenti di calcio, come me.. visto che nn hai neppure le palle di dire chi sei, nn ti converrebbe stare zitto, invece di criticare gente che per lo meno sa cosa è un pallone.. te lo sai? è quella cosina tonda che i giocatori di pallone prendono a pedate..(forse ti conviene andare a vedere sul vocabolario, perchè nn sono tanto brava a spiegare le cose, sai sono un pò ignorante.)

    RispondiElimina
  18. E poi un'altra cosa, ma nn ti fa pensare proprio a niente il fatto che il mister preferisca far giocare qualcuno fuori ruolo invece di qualcun'altro? credi davvero che sia solo per il nome? Non è che questo qualcun'0altro nn ci metta proprio le mani?

    RispondiElimina
  19. al di là del fatto che io sto in panchina come te e di certo non mi diverto, soprattutto perchè quando viene data la formazione al primo nome so già che al 99% non entrerò nemmeno, indipendentemente da come si mette la partita!

    in secondo luogo se hai qualche problema nessuno ti vieta di prendere il mister da una parte e chiedere spiegazioni, non c'è bisogno di comizi negli spogliatoi davanti a tutti...

    ribadisco inoltre che personalmente in questo momento tra le punte non mi sembra che in allenamento ci siano persone che spiccano su altre...quindi significa che come rende poco il Rossi (ribadisco unico tuo pallino) probabilmente rendi poco anche te...

    a tal proposito potrei portarti degli esempi: a Pievescola sono partiti titolari, dopo essersi messi in netta evidenza nell'allenamento del giovedì, sia Tamburello che Aldinucci...sono solo esempi, che non tengono conto nemmeno delle relative prestazioni...
    stanno solo a significare che come hanno giocato titolari loro dopo un ottimo allenamento...può succedere anche a te...tutto qui...

    RispondiElimina
  20. Sono sempre io ahahahahahahah... parlo da tifosa, che questa squadra da tre anni la segue come una altras.. queste critiche e polemiche mi fanno veramente schifo, pensare che questi anonimi fanno parte di questo gruppo (che un tempo era uno splendido gruppo) mi fa veramente tristezza.. avete veramente rotto il cazzo a prendere di mira Andrea.. la squadra nn sta giocando bene, ma tutta la squadra.. E' per colpa di gente come voi (anonimi) se i sangiamatori fra un pò nn avranno più giocatori di valore e 2 persone a vedervi..mi dispiace dirlo ma fate veramente pietà...

    RispondiElimina
  21. premetto che per motivi di lavoro anche a questo giro non vedrò mai una partita...ma quello anche se ci venissi...almeno che a bordo campo non ci sia uno schermo gigante farei sempre e comunque fatica a riconoscere i giocatori...quindi evito in assoluto le critiche anche perchè di calcio non ci capisco nulla...però:
    1)Claudia te l'avevo detto io di non sposare il Rossi...sò attro che problemi!!
    2)mi rivolgo a il nome nn ha importanza: l'opinione va sempre espressa...e fai benissimo a dire la tua...solo così le persone si confrontano...ma per confrontarsi la persona che accusi dovrebbe avere la possibilità di ribattere...E PER QUESTO SAPERE CHI SEI E' FONDAMENTALE!! Altrimenti non si parla di esprimere opinioni ma solo di sparlare e questo a mio parere non è dimostrazione di coraggio per non dire chiaramente che è da vigliacchi!!
    Il fatto che uno non si nomini per paura che la situazione possa andara a suo svantaggio...conferma quello che dico...se non è così dimostra il contrario dì chi sei e confrontati!!Riceverai solo di consensi o dei dissenzi...ma il tuo posto in squadra non sarà di certo compromesso da questo!! ROMINA...lo scrivo qui perchè non ho capito come devo fare per inserire il nome...!!!

    RispondiElimina
  22. Mi ci ha fatto riflettere Albe..molto probabilmente l'anonimo nn è della squadra, anche perchè il Rossi negli spogliatoi ha spegato che il fallo nn era di reazione, ma ha solo alzato lka gamba perchè gli aveva tirato un pestone, quindi.. chi era all'interno dello spogliatoio lo doveva sapere bene.. E allora caro anonimo..ma che cavolo parli.. volevi fare casino? Bene, ora che l'hai fatto potresti fare il piacere alla comunità e sparire definitivamente o per lo meno nn parlare più.. La tifoseria te ne sarebbe proprio grata...

    RispondiElimina
  23. Sabato avete fatto una figura di merda e siete qui a discutere come dei bambini con un anonimo???
    In più DONNE che parlano di calcio????
    Ma che avete perso i'capo????

    P.S. Io ve l'avevo detto in tempi non sospetti che ci si diverte solo quando si vince,e questa ne è la riprova...dimostratemi voi il contrario!!!

    RispondiElimina
  24. la figura di merda tu l'hai fatta te a scrivere su questo blog,e chi l'ha detto che le donne non si intendono di calcio.

    RispondiElimina
  25. Le donne parlano di che vogliono..

    RispondiElimina
  26. Fisso in panchina e contento lo stesso26 ottobre 2009 alle ore 14:48

    Oh Monichina tu puoi anche riflettere con Albe tutta la notte ma se Toqui dopo i pestone a rizzato la gamba che e' fallo di erezione o fallo di reazione?
    In panchina facce scure e ce ne sono e ce ne sono e qualcuno quando e si piglia gol e ride sotto i baffi che nonha..senza fa nomi

    RispondiElimina
  27. Procuratore Caliendo26 ottobre 2009 alle ore 17:30

    Dopo le continue vessazioni nei confronti del mio assistito ROSSI ANDREA detto il PANTERA informo tutto il popolo neroverde del probabile abbandono per dare spazio a tutti quei giovani che si professano incompresi in panchina e per non essere stato tutelato pubblicamente ne' da Mister Bisignano e tanto meno da nessun dirigente di societa' Presidente Bellini in primis.
    Il mercato e' libero fino al 31 Gennaio e gia' ci sono stati contatti con altre squadre.

    NON E' UNO SCHERZO!!

    RispondiElimina
  28. extra sangi......qui le donne parlano ma non di calcio .....ti ricordo che il mercato, fin dai tempi dei nostri avi é cosa da donne e le partite amatoriali non le definirai mica CALCIO..........sono mercatini dove tutti urlano e si sfogano dalle frustrazioni settimanali!!! ECCO PERCHE' LE DONNE PARLANO E...........IO MI DIVERTO SOLTANTO QUANDO VINCO ......PROPRIO COME TE!!!!! NESSUNO HA MAI DETTO IL CONTRARIO.....ANZI, QUALCUNO LO DICEVA E MAGARI SI DIVERETE ANCORA !!!!
    PER QUANTO RIGUARDA I COMMENTI DI PEPI , CALEBBO, BRUSCHI ED IL MITICO RINGHIO SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  29. ORA CI MANCAVA IL PROCURATORE!!!! AHAHAHHAHA

    RispondiElimina
  30. mi sembra ke qui si sia perso di vista il fatto ke il calcio è uno sport dove si vince e si perde si può giocare bene e male e tutto questo si fa in 11
    basta fare drammi dobbiamo solo tornare umili e sabato andare a san rocco con la grinta e la fame di vincere ke da sempre è in questa squadra
    se qualche giocatore ha un problema basta ke parli nessuno lo mangia e le polemiche per un giocatore sevono a poco ma la rabbia ke ha la deve mettere sul campo
    ognuno è libero di dire quello ke pensa ma sempre portando rispetto per le persone ke compongono questa squqdra (tifosi compresi)

    RispondiElimina
  31. ex felipe ha detto di andare a san rocco con la "FAME DI VINCERE"...no con la fame e basta,senno in campo vi viene fortori...

    RispondiElimina
  32. "Le parole le porta via il vento"
    Nella mia (nostra) squadra non c'è nessun problema si vince in 30 e si perde in 30 queste buffonate fatele scrivere a chi non ha un cazzo da fare, cioè a coloro che non si firmano.
    Chi scrive per voce anonima non ha nessun significato,(a me mi entrano da un orecchio e mi escano dall'altro) é gente al di fuori dello spogliatoio invidiosi del nostro gruppo. Diamoli il giusto peso.
    Ciao a tutti.
    Il president.

    RispondiElimina