TorriSport

domenica 22 novembre 2009

MOBILI SACCHINI - SAN GIMIGNANO (0-0): un pareggio giusto ed un punto meritato


Sarebbe potuta finire 1 a 1, difficilmente avremmo potuto vedere più di 3 reti, ed il pareggio, a fine partita è sembrato il risultato più giusto date le occasioni avute dalle due compagini...peccato solo per le reti illibate. Nonostante un primo tempo imbarazzante giocato dai neroverdi, i mobilieri non sono riusciti a scardinare la difesa ospite e i pericoli per Rinaldini sono arrivati esclusivamente dalle punizioni calciate da bomber Cioffi il quale, adombrato alla perfezione da un superlativo Bazzani, è riuscito a rendersi pericoloso esclusivamente su calcio piazzato. Nel secondo tempo la maggiore tenuta fisica ed atletica dei neroverdi è venuta fuori e le occasioni migliori capitano sui piedi di Andreuccetti che da la possibilità a Gambassi di dimostrare ancora una volta di essere uno dei migliori portieri del campionato (secondo, a mio avviso, solo a Pollina e a me medesimo). I mobilieri cercano di far male in contropiede ma Bazzani e Panichi sono in giornata di grazia e quando i due muri sangimignanesi non riescono ad arginare gli attacchi, ecco che ci pensa Rinaldini a sovvertire il giudizio espresso dal popolo circa la sua prestazione di lunedì scorso. Tutto sommato, come dicevo risultato giusto ma che avremmo potuto anche girare a nostro favore, con un pizzico di malizia in più e con un pochino di culo di vantaggio!

IL GIUDIZIO DI ESITO:


Rinaldini 7:
Lunedì è stato il peggiore in campo, ieri ha salvato più volte il risultato. Nel primo tempo blocca a terra le fiondate di Cioffi impedendo qualsiasi brutta ribattuta analoga a quella di lunedì e si dimostra sicuro in ogni intervento. Nelle fasi finali salva letteralmente il risultato opponendosi 4 volte alle conclusioni ravvicinate degli avanti bianco-azzurri...poco conta che un paio di occasioni siano nate da due sue uscite non proprio impeccabili...non conta?...no?...vabbè un pochino si, dai...ok...facciamo di no...per questo giro...
Targi 5,5: Decisamente meglio nel secondo tempo quando interviene più di una volta a sbrogliare pericolose situazioni difensive. Nel primo tempo pecca un pò di sicurezza e si ostina a toccare troppe volte la palla anche quando questa chiederebbe solamente di essere lanciata nella più vicina uliveta.
Panichi 6,5: Bene, molto bene...è costretto, sia nel caso di Pupilli che nel caso del numero 9 entrato nel secondo tempo, la punta avversaria più veloce e più mobile. Si dimostra in ogni caso all'altezza della situazione bloccandone ogni velleità.
Bazzani 7: Cioffi è sicuramete un cagnaccio da dover marcare ed il "capitano" gli si inchioda alle caviglie mordendo e scalciano al momento opportuno. Partita esemplare!
Bellini F. 6-: A vederlo si direbbe ch certo questo non è il suo miglio momento dal punto di vista atletico. Nel primo tempo è costretto a marcare Ciacci, vertice alto del rombo locale, ad arretrare troppo a ridosso della linea difensiva e a trascurare le riopartenze. L'inserimento di Pepi lo libera da questa incombenza e nel secondo tempo sono tanti i pallloni che passano dai suo piedi e che permetto al San Gimignano di vincere, almeno ai punti, la seconda frazione di gioco.
Rossi 6+: Doveva essere, sulla carta, la sua partita perchè, sempre sulla carta, gli spazi sarebbero dovuti essere molto ampi e tali da consentirgli di sfruttare al massimo le sue doti tecniche e non. Di fatto, però, nel primo tempo deve pensare più a difendere che ad attaccare e nel secondo non riesce a lasciare il segno.
Nencini 5: In balia di Scilletta per tutto il primo tempo, spesso fuori posizione e con le idee tutt'altro che chiare durante le ripartenze e gli inserimenti sulla fascia.
Pollina 6,5: Ancora una buona prestazione dopo quella offerta contro il Campiglia. Da quella parte gli uomini di "simpatia" Vitale spingono meno elui ha spazio per giocare. Nel secondo tempo si fa più intraprendente e se solo si decidesse ad aumentare i giri del motore ed a scaricare prima il pallone allora si che ritroveremo "pelliccia"....
Tamburello 5,5: Evanescente...mai coinvolto nel gioco neroverde, anche se, va detto, non è certo tutta colpa sua. Tutavia non da mai modo alla squadra di ripartire allargandosi sulla fascia e permettendo ai centrocampistio di avere più spazio per giocare. Niente sufficienza.
Andreuccetti 7: La Qualità si fa sentire, e come spesso accade, soprattutto nella seconda frazione. E' lui l'uomo più pericolo per i turriti...obbliga Gamabassi a volare per togliere dall'incrocio il pallone proveniente da un suo colpo di testa e poi, qualche millesimo di secondo dopo, a deviare sulla traversa una sua conclusione ravvicinata ma, forse, troppo defilata.
Aldinucci 7-: Corsa e tanto tanto cuore, al limite del commovente. Lotta sempre e comunque, anche su quelle palle che ormai sembrano irraggiungibili. La giocata sulla fascia, lo scambio con Andreucceti ed il cross per quest'ultimo nell'occasione sopra citata è da applausi. Costretto spesso a vedersela con 2-3 difensori avversari non molla mai...da esempio, per qualcuno!


Pepi 6,5: Entra per tenere a bada il tre-quartista avversario il quale via via svanisce nel nulla...ed il Sacchini perde molto del suo potenziale offensivo.
Grillandini 6+: Ottimo il suo impatto con la partita. Giocatore da coltello tra i denti, pronto a entrare in scivolata e ad usare il fisico quando serve ma capace anche di innescare gli avanti con giocate degne di applausi.
Grassi 6+: Entra sulla destra al posto di Pollina ed ha subito l'occasione per portare in vantaggio i neroverdi. Lanciato alla perfezione da un'intuizione geniale di Andreuccetti, si defila per crossare anzichè tagliare dritto verso Gambassi e provare la conclusione in porta.
Bigazzi 6: Entra per Nencini e contribuisce al miglioramento della prestazione complessicva dlla squadra. Attacca e difende dimostrando di essere sulla buona strada per lasciarsi alle spalle l'infortunio.
Mugnaini 6: Ancora un volta per fare la boa, ancora una volta sufficiente nella prestazione e nel'impegno. Anche per due minuti può valere la pena lottare.
Mare s.v.

2 commenti:

  1. bisogna essere consapevoli della nostra forza, soprattutto quando si affrontano squadre come Sacchini, ampiamente alla nostra portata. Chissà cosa sarebbe successo se non avessimo regalato un tempo agli avversari.
    Quando abbiamo messo la palla in terra e si è cominciato a giocare si è visto che si sarebbe potuto far male a Sacchini.
    Comunque se un si piglia gol è più facile vincere !! Meglio 0-0 che 3-2 per loro .... così diceva monsieur de Lapalisse !!

    RispondiElimina
  2. RINGHIO ...SUL FATTO DEL PRENDERE GOAL LA PENSO ESATTAMENTE COME TE!!!!!! E UN PUNTICINO ALLA VOLTA E' MEGLIO DI NULLA...COME CONTRO IL CAMPIGLIA!!! INIZIATE DALLE FONDAMENTA.....NON PRENDENDOLE E PIANO PIANO ARRIVERANNO ANCHE I GOAL!!!!

    RispondiElimina